Recensione : Ogni giorno per sempre di Adelia Marino

Buongiornooo Lettori ^^
Lo so che l'ho finito da un po' , ma volevo che la recensione fosse perfetta, però a furia di cancella e riscrivi, no questo potresti dirlo meglio...alla fine mi sono scordata a pubblicare la " fatidica " recensione ^^



* Titolo  Ogni giorno per sempre
* Autore  Adelia Marino
* Genere  Commedia romantica / Young Adult
* Pagine  224
* Prezzo  € 7,90



Trama

Haley ha vent’anni e vive in California con sua zia Tess. La sua vita è cambiata tre mesi prima, quando la madre è morta e il padre le ha attribuito la colpa, cacciandola di casa. Con un passato tanto doloroso alle spalle non è facile ricominciare, ma ben presto Haley conosce alcuni ragazzi del posto: Joey, una coetanea che diventa subito sua amica, e poco dopo Landon Carter, il tatuatore più affascinante di Santa Monica. Landon di solito s’interessa alle ragazze con un unico scopo... ma con Haley sembra diverso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione, ma quando James, l’ex di Haley, che l’ha tradita con la sua migliore amica, si presenta a sua insaputa a Santa Monica, le cose si fanno davvero complicate…


Era da un po' che avevo messo gli occhi su questo piccolo e contrapposto vaso di pandora...infatti aprendolo e man mano si va avanti con la storia si viene travolti da un vortice di emozioni forti, il dolore delle perdite, i sensi di colpa, l'amore, la passione dei giovani, forza d'animo e soprattutto, la speranza.

Haley è una ragazza che si porta dietro un grande dolore, e sta cercando di farsi forza e andare avanti quando la sua strada s'intreccia con quella del bel tatuatore Landon.
Dal primo sguardo, capiamo subito che qualcosa di davvero stupendo sta per accadere a quei due...e come si dice...Ecco che partono le Ship!!
L'attrazione tra i due è fortissima, sono due calamite che si attirano a vicenda, e se da una parte sembra che lui faccia un passo avanti , inevitabilmente andiamo a sbattere contro un muro, dietro il quale lei tenta disperatamente di reprimere l'impossibile, di resistere con tutte le sue forze al desiderio di lasciarsi andare e seguire il suo cuore.

Ma non è così semplice...oltre a dover affrontare le conseguenze per la perdita della madre, Haley si trova da sola a fronteggiare questo dolore, perchè suo padre l'ha cacciata di casa, accusandola di essere la causa della prematura dipartita della moglie....E qui invece ti parte l'odio!
No dico, non posso neanche lontanamente immaginare il dolore che provoca la perdita della persona amata, ma davvero, è più forte di me, non riesco a capire come si fa a colpevolizzare un figlio! Sta soffrendo esattamente come te!

Landon...che dire? Non riesci a smettere di sorridere alla sue battute, o al suo carismatico modo sensuale di provarci con Haley, davvero irresistibile.
Ma anche lui, ha una ferita aperta che sta cercando di chiudere, non senza qualche difficoltà.


Il romanzo si legge che è una meraviglia, lo stile molto scorrevole e conciso, ci da la sensazione di guardare un film in tv, e di divertirci e rilassarci allo stesso tempo. Il libro ideale da leggere sotto l'ombrellone quest'estate! 



Il mio voto :






Commenti

  1. Grazie per la bellissima recensione,sono davvero felice che ti sia piaciuto e ti abbia emozionata 😍😍😍❤

    RispondiElimina
  2. Grazie a te di averci dato la possibilità di conoscere Haley e Landon, e di vivere, anche se per poco tempo, nella magia delle tue parole <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?

Post popolari in questo blog

Recensione : Ad ogni battito del tuo cuore di Roberta Chillé

Leggiamo per vivere più vite

Recensione : ''Il racconto dell'ancella'' di Margaret Atwood